Luisella Urietti

Chiama il 3480330249

Stress e ansia sul lavoro

Ansia da separazione dal lavoro: oltre il senso di responsabilità

Si rischia di tornare al lavoro più fragili dopo il Covid

5 minuti di routine mattutina per combattere l’ansia

5 minuti di routine serale per combattere l’ansia

Chi sono

fototessera_luisella

Attraverso la mia attività di life teaching mi occupo di benessere psicofisico. I miei punti di forza sono l’approccio combinato, mentale e fisico: esso serve innanzitutto per far luce sui sintomi, poi per imparare a gestirli e, infine, scoprire che hanno anche radici emotive (lavorative, di relazione, familiari…).

Senza la consapevolezza che l’essere umano è uno (olos) e che tutto quello che succede sul piano fisico ha un riflesso su quello emotivo (e viceversa), questo lavoro risulta incompleto. I sintomi possono ridursi o scomparire… ma è un risultato temporaneo: prima o poi lo stesso sintomo, aggravato, o un altro sintomo evidenzieranno un disagio che ha radici più profonde.

L’approccio individuale (ogni persona è unica, esattamente come tutti gli altri) permette di affrontare il sintomo – che in genere costringe la persona a rivolgersi a un professionista – in modo esclusivo, mentre il cliente impara via via a diventare un “esperto” di se stesso.

Respirazione, attenzione, presenza, consapevolezza ed esercizi personalizzati (training) permettono di far fronte al problema, di gestirlo e – infine – di superarlo. Inoltre, gli strumenti appresi rimangono per sempre a disposizione.

ARTICOLI RECENTI

CATEGORIE

Vuoi leggere altri articoli? Vai al mio Blog

Vuoi conoscere meglio il mio lavoro? Vai alla Home Page